L’esperienza di Fabio Bianchi nel campo delle costruzioni navali inizia con il Cantiere Navale Perini Navi a partire dal 1987, come responsabile dell’allestimento. Il suo lavoro con questo prestigioso marchio è durato fino al 1997 ed in questo periodo sé stato personalmente responsabile dell’allestimento delle seguenti unita navali:
Dal 1987 al 2004 la sua passione e caparbietà nel voler conoscere le particolarità di tutti i tipi di Yacht lo ha portato a diventare responsabile allestimento yacht e più tardi direttore di produzione e costruzione per il Cantiere Navale INTERMARINE s.p.a.
Qui, sotto la sua supervisione sono state costruite le seguenti unità militari e Yachts:
Dal 2004 al 2006 nel ruolo di Direttore della Qualità dei Cantieri Admiral Yachts ha acquisito ulteriori capacità per quanto riguarda le metodologie e tecnologie in motor yacht in alluminio. Nello stesso anno ha iniziato l’attività professionale con le perizie navali. Fin dal 2006 ha effettuato innumerevoli lavori e ha messo a frutto l’esperienza anche nei tribunali per varie cause civili e penali, per valutazioni di nuovi acquisti e per lavori di modifica e riparazioni.
Dal 2006 al 2011 ha lavorato come direttore di produzione per i Cantieri San Lorenzo a Viareggio nella costruzione delle navette semidislocanti SD 92 e SD 122.
Dal 2011 al 2015 Ha collaborato con WOSA YACHT Refitting Management and Survey
In varie attivita di refitt e collaudi e perizie di oltre 80 yacht Azimut.
Dal 2015 al 2018 Come Direttore di Produzione di Baglietto Yacht ha consegnato 6 yacht di varie dimensioni oltre prototipo Baglietto Navy
Dal 2018 ad oggi nel Ruolo di Direttore di Produzione ha costruito un prototipo di barca per i vigili del fuoco e due yacht di 43 uno dei quali in fase di completamento.